Sito web Ridix

In qualità di consulente, per la Ridix, ho curato la progettazione del sito istituzionale, gestendo poi i rapporti con l’agenzia FillStudio di Moncalieri, che lo ha realizzato.

Il risultato è stato un ottimo prodotto che ha soddisfatto ampiamente Ridix.

Il sito  presenta una grafica moderna e accattivante, è completamente responsivo. I contenuti sono accessibili secondo vari criteri e modalità di accesso.

Oltre ad un originale menu principale, si ha a disposizione un tag cloud ed una funzione di ricerca all’interno del database. Una navigazione “trasversale”, ovvero quella che si può effettuare navigando il sito per argomenti correlati, permette all’utente di muoversi in modo più intuitivo e dettato dal desiderio di approfondimento di un tema.

I settori di applicazione presentano i prodotti a partire dal punto di vista dell’utente, e non del produttore, facilitando pertanto un approccio “customer oriented”.

Gallery video e fotografiche con gradevoli effetti di presentazione, form di contatto in qualsiasi pagina, una grafica pulita ed essenziale rendono il sito candidabile per un award: Ridix parteciperà al 15° Interactive Key Award.

Completano il progetto il lancio dei vari canali social: Facebook, Linkedin, Youtube, Google+.