Graphic designer

Graphic designer

Quando si realizza un progetto di comunicazione è necessario coordinare l’immagine (brand image) sui vari media sui quali questa verrà veicolata.

Per questo oltre al web mi occupo di graphic design, realizzando pubblicità cartacea per riviste ed esterni, brochure, volantini e qualunque altro materiale di comunicazione.

Nel progetto da realizzare discuto insieme ai miei clienti il messaggio da veicolare, il tono che deve assumere, i valori, a che tipo di pubblico ci stiamo rivolgendo, qual’è il valore aggiunto che si propone, e quali sono gli obiettivi della comunicazione.

Molto spesso il fallimento di una campagna è dovuto alla mancanza di strategia e di coerenza tra i vari elementi in gioco: tra essa ed i valori aziendali, tra essa e l’immagine di marca, tra gli elementi testuali e quelli visivi, tra i significati dei vari elementi testuali (headline, bodycopy, pay-off), tra i significati che si vogliono esprimere ed il mezzo che si scelto per esprimerli.

Per ottenere un prodotto coerente ancor prima di piacevole, occorre affidarsi a chi non si improvvisa nel mestiere: l’immagine è importante in quasi tutti gli ambiti e curarla significa preservare un aspetto importante dell’azienda.