10 ragioni per cui dovreste usare WordPress per la vostra attività online

Se sei come la maggior parte degli imprenditori probabilmente appartieni ad uno di questi gruppi:

  1. Sai di aver bisogno di un sito web, ma non hai il tempo o i soldi per aprirne uno;
  2. Hai già un sito web, ma sai che non è aggiornato come dovrebbe e non sai come renderlo migliore senza spendere troppi soldi.

Se appartieni ad uno di questi gruppi WordPress è la soluzione perfetta per te.

Ecco 10 buone ragioni per cui dovresti usare WordPress

  1. WordPress è perfetto sia per il tuo sito web che per il tuo blog

WordPress alle origini era una piattaforma per blog, ma in questi anni si è molto ampliato, aggiungendo un sistema manageriale completo. Questo vuol dire che si può costruire un intero sito usando WordPress e non solo un blog. Tenendo sempre ben a mente che è molto utile avere un blog di supporto a qualsiasi tipo di sito per qualsiasi tipo di attività.

  1. Esistono migliaia di temi per il tuo sito

I temi di WordPress sono disegnati da professionisti e sono moltissimi, adatti ad ogni tipo di esigenza ed attività.

  1. I plugin di WordPress consentono di annettere qualsiasi soluzione utile al tuo business

WordPress è stato pensato in modo da poter aggiungere estensioni ed è esattamente quello che i programmatori in tutto il mondo hanno fatto, programmando centinaia di plugin per arricchire il tuo sito. Che ti serva un semplice form di contatto oppure un intero sistema di ecommerce esiste il plugin più adatto.

  1. WordPress è facile da trovare dai motori di ricerca

Come ha dichiarato Matt Cutts, ingegnere di Google: “WordPress risolve automaticamente il SEO per la ricerca sui motori di ricerca”. E con il giusto plugin il tuo sito sarà ancora più facile da trovare.

  1. WordPress è popolare

Data la facilità con cui si può tenere aggiornato da tutti ci sono migliaia di professionisti che già utilizzano WordPress usando le migliaia di temi e plugin per ogni tipo di business. Non c’è da stupirsi se WordPress è la piattaforma più popolare del mondo. All’ultimo conteggio c’erano più del 23% dei siti mondiali sviluppati da WordPress.

  1. La comunità WordPress.

Con così tanti utenti è naturale che una grande, attiva e generosa comunità online si sia creata per offrire supporto, consigli, scambi di idee e rendere WordPress accessibile a tutti

  1. WordPress è già pronto per i dispositivi mobili

Se pensi che i tuoi clienti usino un computer per navigare sul tuo sito probabilmente ti sbagli, perché negli ultimi anni le visite da dispositivi mobili sono aumentate vertiginosamente per tutte le pagine web. Se il tuo sito non sarà mobile friendly moltissime persone nemmeno lo guarderanno, cercando qualcosa di più visibile sullo schermo di un cellulare o di un tablet.

In WordPress troverai anche il Pannello di Controllo utilizzabile facilmente da smartphone o da tablet, ma anche ovviamente da un PC fisso o portatile, così che sia possibile amministrare, controllare, modificare o aggiornare il tuo sito facilmente e pressoché ovunque.

  1. WordPress è “maturo”.

WordPress è nato più di 10 anni fa. Questo significa che in tutti questi anni WordPress è stato migliorato, testato e arricchito. Il processo lo ha convertito in una piattaforma perfetta per chiunque abbia un’attività.

  1. WordPress è open source

A differenza di altre piattaforme, WordPress è open source e libero da ogni restrizione commerciale. Questo significa che potrai usare il software indipendentemente dal tipo di hosting che hai.

Se sceglierai WordPress avrai un completo controllo della tua attività online; come ben saprai questo è un vantaggio non da poco nel mondo degli affari!

  1. WordPress è sicuro.

Ultima voce della lista, ma non sicuramente per importanza, WordPress è stato sviluppato pensando principalmente alla tua sicurezza e a quella dei tuoi clienti, perché il mondo di Internet può tendere molte trappole. Con poche efficaci mosse potrai rendere il tuo sito web estremamente sicuro contro qualunque tipo di attacco.

Sei pronti a rendere il tuo business accessibile a tutti?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.